Sabato 30 agosto alle ore 18,30 presso il Museo di Palazzo De Lieto si inaugurerà la mostra fotografica “Simbiosi” di Manuela Marotta.
La serie, di fotografie è stata realizzata a Maratea, un luogo dal paesaggio selvaggio e primordiale che rappresenta perfettamente il cuore del progetto, volto a esplorare il concetto di Simbiosi, inteso come legame profondo e ancestrale tra l’essere umano e la natura.
Maratea non è solo il contesto visivo della serie, ma anche il luogo natio dell’artista: una terra che si fa memoria, radice e ispirazione.
Il progetto veicola così un messaggio sia intimo, incarnando un forte senso di appartenenza al territorio, sia collettivo, capace di interrogare il nostro rapporto con il mondo naturale.
Il progetto espositivo è composto da 20 immagini in bianco e nero, accompagnate da testi di natura poetica e riflessiva e dalla proiezione di un video, nati spontaneamente dall’ispirazione del progetto e concepiti come parte integrante dell’esperienza visiva che arricchiranno l’atmosfera e il contenuto della mostra.
La mostra sarà visitabile dal 30 agosto al 28 settembre, da martedì a domenica dalle 9 alle 13 e dalle 16 alle 19.
Ingresso gratuito
Vi aspettiamo al Palazzo De Lieto!
